Serie D / Bustese Milano City a picco: il Darfo Boario vince 2-1 / FOTO

Seconda sconfitta consecutiva per i granata. A nulla è servito il vantaggio iniziale firmato da Cocuzza.

Tindo della Bustese Milano City

Tindo della Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 18 ottobre 2017 - Una Bustese Milano City senz’anima crolla sotto i colpi della capolista Darfo Boario per 2-1 e scivola pericolosamente in classifica, con la zona retrocessione distante solamente tre lunghezze. Altro che puntare a salire in Serie C, meglio guardarsi alle spalle. Quella “ammirata” in questo avvio di stagione risulta essere una squadra spenta, che a parte l’exploit di Trento, ha sempre dato la sensazione di non poter competere per i piani alti del girone B: poca qualità, personalità non ancora pervenuta ed età media esageratamente bassa. E la sconfitta contro i neroverdi ne è l’ennesima conferma. E dire che per i granata le cose avevano subito preso la giusta piega. Al 10’ la formazione di Cusatis passa in vantaggio con uno schema su punizione che premia l’inserimento di Cocuzza, abile col mancino a superare Petrisor.

Dopo il vantaggio però, il nulla. Il Darfo Boario inizia a prendere campo e al 20’ la punizione di Panatti viene deviata in corner da Sommariva. Al 29’ altro importante intervento dell’estremo di casa sul tiro di Galelli. Passano sei minuti e al 35’ arriva il pareggio degli ospiti: su un’azione da corner Panatti trova il mancino vincente che si infila in rete. La reazione dei padroni di casa è tutta in una conclusione di Santonocito che si perde tra le braccia di Petrisor.

Nella ripresa, al 19’, la Bustese Milano City prova a bissare lo schema su punizione che ha portato al vantaggio, ma questa volta la conclusione di Cocuzza sfiora il palo. La partita non fornisce spunti interessanti almeno fino al 27’, quando Zanardini sfrutta al meglio un cross dalla destra di Nibali e di testa gira in rete il pallone del 2-1. I granata sono sotto shock e non riescono a produrre occasioni da gol. Solo nel finale, al 46’, un’uscita avventata di Petrisor rischia di regalare il pareggio alla formazione di Cusatis, ma il colpo di testa di Orchi viene stoppato sulla linea da Lucenti. Situazione difficile in casa granata. Gli otto punti conquistati nelle prime otto gare della stagione non possono lasciare tranquilli. Decisive per il futuro del club le partite contro Lecco in trasferta e Rezzato in casa. Prossimo appuntamento per la Bustese Milano City domenica 22 ottobre proprio sul campo dei lariani.