Serie D / Nè Moretti nè Anzano: Bustese-Varesina finisce 0-0

Nessuno dei due bomber è riuscito a pungere in questa sfida e così la Bustese e la Varesina si sono dovute accontentare di un punto a testa

Maurizio Ganz

Maurizio Ganz

Busto Garolfo (Milano), 16 ottobre 2016 - Reti inviolate e poche emozioni nello 0-0 tra Bustese e Varesina. Un punto ciascuno che non accontenta di certo gli ospiti, in superiorità numerica per almeno un’ora dopo l’espulsione di Parini nei padroni di casa. Per la squadra di Ganz da segnalare un palo di Mavilla nel primo tempo e due super interventi del giovane portiere Ghirlandi che hanno mantenuto il punteggio immutato. Con questo punto la Bustese sale così a quota sette punti rimanendo in zona playout. La prima occasione della partita arriva al 28’ quando la conclusione di Mavilla sbatte sul palo. La reazione della Varesina è immediata e al 34’ Oldrini in spaccata sfiora il legno alla destra di Ghirlandi. Passano cinque minuti e per i padroni di casa si complica tutto: ingenuità di Parini che già ammonito, entra in gamba tesa su Mauri finendo giustamente anzitempo sotto la doccia e lasciando i suoi in dieci.

Nella ripresa è monologo Varesina, anche se i rossoblù più per inerzia che per meriti propri impensieriscono i difensori di casa. Anzi al 13’ è la Bustese che con Pllumbaj avrebbe l’opportunità dell’1-0, ma il bomber cestina di testa una ghiotta chance. Al 20’ Castagna a tu per tu con Ghirlandi si fa ipnotizzare dal giovane portiere calciandogli addosso. Nel finale è ancora l’estremo di casa il protagonista: al 44’ Ruzzittu conclude a botta sicura, ma il numero uno si supera mantenendo inviolata la propria porta. Prossimo appuntamento per i granata, domenica 23 ottobre sul campo della Pro Sesto.