Calcio femminile / Per Villa Cortese arriva un'altra sconfitta

Seppur di misura, le gialloblù si arrendono in casa all'Olimpia Paitone nel match di serie C

Villa Cortese contro Olimpia Paitone

Villa Cortese contro Olimpia Paitone

Villa Cortese (Milano), 12 novembre 2017 - Quando la ruota non gira ci sta anche perdere per un gol su punizione che - chissà - così bello non ricapiterà tanto facilmente. Contro la capolista Olimpia Paitone, le ragazze del Villa Cortese non demeritano, anzi, ma alla fine il bottino raccolto è ancora scarso: zero punti. Continua, dunque, la striscia di risultati negativi anche se le gialloblù oggi hanno giocato da squadra, con sacrificio e grinta, così come aveva chiesto in settimana mister Magurno. Senza timori reverenziali, il Villa è sceso in campo determinato a far bene, seppur le avversarie si sono rese subito pericolose.

Al 7' Muraro si fa vedere con un tiro a girare che il portiere gialloblù mette in angolo. Risponde il Villa con Albizzati che chiama in causa Tipaldi in area, bloccata prima di arrivare al tiro. Al 12' incursione sulla destra di Asperti: chiude in maniera provvidenziale Panarelli, il capitano del Villa tornata oggi in campo dopo uno stop per infortunio. Capovolgimento di fronte con Tipaldi che innesca Bertolasi, che non riesce ad andare alla conclusione. Al 19' da registrare un bel tiro da fuori area di Bertolotti, che prende le misure. Le gialloblù hanno una buona occasioneintorno alla mezz'ora: angolo, tiro direttamente in porta, che il numero uno dell'Olimpia Paitone non trattiene, ne segue una mischia, ma la difesa dell'Olimpia riesce a liberare . Continua il botta e risposta e due minuti dopo Asperti chiama in causa Mottinelli, ma Asnaghi è vigile. Il portiere del Villa si esibisce ancora al 41' bloccando la punizione di Freddi. Spinge l'Olimpia: vuole chiudere la prima frazione in vantaggio, ma il Villa argina bene e riparte. Sì va così all'intervallo sullo 0-0.

Nel secondo tempo le due squadre non accennano a diminuire il ritmo. Nei primi minuti da segnalare il giallo per Gervasi per un fallo su Luoni e un cambio dell'Olimpia Paitone: Beltrami lascia il posto a Lavezzi. ll Villa ci prova prima con Tipaldi e poi con Bertolasi, in entrambi i casi senza troppa fortuna. Al 13' Murano, autrice di una partita tutta grinta e sostanza, deve vedersela con una Luoni in palla. Passa solo un minuto e arriva il gol partita, una punizione pennellata da Bertolotti da posizione centrale. Una vera e propria doccia fredda per il Villa che prova subito a pareggiare il conto con Tipaldi, senza però troppa fortuna. Mister Magurno chiama in panchina Albizzati e manda in campo Alluvi (convocata fra le fila della Rappresentativa Lombardia), poi è il turno di Lacerenza per Tipaldi. Le avversarie sostiuiscono Bertolotti con Loseto. Il ritmo ora è più blando e le azioni più sporadiche: al 23' è l'Olimpia con Manzoni a rendersi pericoloso ma Asnaghi blocca. Alla mezz'ora Flamini lascia il posto a Caneva e poco dopo ci prova l'inarrestabile Luoni senza però concretizzare. Finisce così, con un'altra sconfitta per il Villa che, questa volta però, ha dovuto fare i conti soprattutto con la sfortuna.