Serie C femminile / Villa Cortese, contro l'Agrate è "solo" pareggio

Le gialloblù hanno colpito tre volte il palo e hanno sbagliato diverse occasioni sotto porta

Villa Cortese- Speranza Agrate: una fase di gioco

Villa Cortese- Speranza Agrate: una fase di gioco

Villa Cortese (Milano), 15 ottobre 2017 - Le ragazze del Villa Cortese raccolgono "solo" un punto nel turno casalingo che le ha viste contrapposte alla formazione dello Speranza Agrate. Il bicchiere potrebbe essere mezzo vuoto se si tiene conto dei tre pali e della tante occasioni fallite sotto porta. Ma il bicchiere potrebbe essere considerato anche mezzo pieno se si guarda alle diverse occasioni create e mancate dalle avversarie, fra cui un palo.

Privo del suo capitano, Panarelli, infortunatasi ad un ginocchio e costretta ad uno stop di un paio di settimane, il Villa parte forte: già dopo 2' è Luoni a lanciarsi sulla destra e far partire un tiro però poco preciso. Subito dopo, un cross di Bertolasi taglia tutta l'area dell'Agrate, ma nessuna ne approfitta. Al 7', Spreafico, per l'Agrate, va via a Seveso, ma il suo tiro non impensierisce il portiere del Villa, Asnaghi. Al 13' si apre la rassegna dei pali: è il numero 8 dell'Agrate, Biffi, a centrare quello di sinistra. In questa fase è l'Agrate a essere più incisivo: macina gioco e al 33' arriva il gol del vantaggio con un tiro dalla sinistra di Tavola (in odor di fuorigioco). Il Villa non ci sta e risponde prima con Alluvi e poi con Gagliano, ma l'azione più pericolosa passa per i piedi di Alluvi che al 42' centra la base del palo. Dopo pochi minuti della ripresa i mister operano div

ersi cambi, prima Assi rileva Armagno, per l'Agrate, poi Minaudo lascia il posto a Caneva per il Villa. Al 9' il Villa ha l'occasione per pareggiare il conto ma il tiro di Tipaldi centra la base del palo, percorre la linea di porta per poi finire nelle mani del portiere. Passa soltanto un minuto e arriva l'1-1: cross di Alluvi, un difensore dell'Agrate incappa nell'autorete. A questo punto da registrare un doppio cambio per l'Agrate: Castelli lascia il posto a Galati e Spreafico a Guarnieri. Mister Magurno, invece, dà spazio a Gentile che rileva Alluvi e a Palermo che prende il posto di Vitrano. Poco dopo Mira rileva Flamini e Albé entra per Luoni. Ancora Tipaldi, a pochi minuti dallo scadere, spreca un'altra ghiotta occasione: sola davanti al portiere mette la palla fuori. Prima del triplice fischio, da segnalare un cartellino giallo per Albizzati per fallo a centrocampo e un altro bel tiro del numero 7 del Villa, Tipaldi, parato da Ambrosoni. Finisce con un 1-1 che sancisce l'equilibrio fra le due squadre che hanno sì creato tanto, ma hanno anche sbagliato tanto, il Villa in particolare è mancato di lucidità sotto porta e lascia (forse) sul campo punti preziosi.