Serie C femminile / Villa Cortese stenta, ma vince

Sul piano del gioco la squadra di mister Martignoni non riesce a convincere, ma il 3-0 sulla 3Team è particolarmente importante

Luoni e Benevento

Luoni e Benevento

Villa Cortese (Milano), 13 novembre 2016 - Fa un altro balzo in avanti il Villa Cortese, imponendosi in casa per 3-0 sulla 3Team. Vince ma non convince appieno l'undici allenato da Martignoni che, soprattutto nel primo tempo, subìse il gioco delle avversarie, colpevoli di non aver capitalizzato le diverse occasioni create. Passano 8 minuti prima di registrare un tiro in porta ed è la 3Team a farsi vedere, pur senza troppa convinzione. Poco dopo Farina è costretta a lasciare il campo per un infortunio ad un dito in seguito ad una pallonata: trasportata al pronto soccorso è stata prontamente medicata. Al suo posto, la bomber Benevento. La squadra ospite, in una ben riconoscibile maglia giallo-fluo, inquadra lo specchio della porta prima con Agnesi e poi con Ronca. Pressa e non ascia giocare la 3Team e ci prova nuovamente con Agnesi (poi ammonita per simulazione) che approfitta di una palla persa dal Villa: nulla di fatto. Il Villa Cortese ancora non si è praticamente mai visto quando al 20', Benevento parte in contropiede, s'invola sulla fascia destra, fa partire un potente rasoterra sul secondo palo e segna il gol dell'1-0. La risposta delle avversarie non tarda ad arrivare: alla mezz'ora Borelli, sola davanti al portiere, getta alle ortiche l'opportunità di pareggiare il conto. Le padroni di casa rispondono presente con Albizzati e con Alluvi, in entrambe le occasioni la palla finisce alta sopra la traversa. Il primo tempo termina con un'altra bella azione della 3Team con protagonista Brunelli, chiamata in causa da Agnesi, ma Asnaghi si fa trovare pronta. 

Nella ripresa, pronti via, Pagani, autrice di un primo tempo grintoso, lascia il posto a Stefanetti, per uno stiramento alla coscia destra. Non cambia l'atteggiamento delle gialloblù, che danno l'impressione di aver preso sottogamba l'impegno contro il fanalino di coda della classifica: parecchi i passaggi sbagliati e poca convinzione nel contrastare il gioco avversario. Al 15' Albizzati rimedia il giallo per un fallo su Agnesi. Passa un minuto e il Villa trova il gol del raddoppio grazie a Luoni, che approfitta di un mezzo errore del portiere, la giovanissima Perrone, classe 2001, quest'oggi chiamata a sostituire il portiere titolare, infortunatosi domenica scorsa. Al 26' arriva il gol del 3-0 del Villa: bell'assist di Flamini per Benevento che, con la consueta freddezza, mette in rete. Il risultato è in cassaforte: il Villa si limita ad amministrare la partita, con la 3Team ormai rassegnata alla sconfitta. Ultimo squillo, al 45', con Flamini, che sbaglia un gol praticamente fatto.

Con la vittoria odierna, le gialloblù si portano al settimo posto con 16 punti, avvicinandosi alla zona alta della classifica.