Serie D / Bustese-Verbania 3-1: i granata agguantano la zona playout

La squadra di Broccanello domina il match contro i piemontesi. Decisiva una tripletta dello scatenato attaccante Pllumbaj, sempre più decisivo nel girone di ritorno.

Pllumbaj esulta (Studiosally)

Pllumbaj esulta (Studiosally)

Busto Garolfo (Milano), 3 aprile 2017 - Vittoria preziosa per la Bustese in chiave salvezza. I granata superano 3-1 il Verbania e salgono al quartultimo posto a quota 24 punti insieme a Pinerolo e Pro Settimo & Eureka. Uno scatenato Pllumbaj, autore di una tripletta, ha ridato fiato a una formazione che ora crede seriamente di poter rimanere in zona playout e mantenere la categoria, nonostante un calendario piuttosto impegnativo (Mavilla e compagni dovranno affrontare quattro delle prime cinque del girone). Il primo tempo vede di fatto una sola squadra in campo, la Bustese, che in più di un’occasione va vicina al vantaggio, prima con Panigada, poi con Pllumbaj, ma in entrambe le circostanze la difesa ospite si salva a fatica. Al 44’, però, i granata sbloccano il match. Splendida discesa sulla destra di Panzetta, il cui cross trova Pllumbaj appostato sul secondo palo; il miracolo del portiere Beltrami sul colpo di testa del numero 11 viene vanificato dalla ribattuta, che lo stesso attaccante albanese deposita in rete per l’1-0 Bustese.

Il copione della ripresa è identico, con la squadra di Broccanello in avanti alla ricerca del gol. Gol che arriva al 14’, quando Pllumbaj trasforma un calcio di rigore conquistato da Panigada. Sulle ali dell’entusiasmo al 20’ arriva anche il tris e la tripletta personale per il bomber granata, che con una girata di contro balzo fulmina per la terza volta Beltrami. Al 36’ il gol della bandiera di un Verbania troppo remissivo fissa il punteggio finale sul 3-1. Prossimo appuntamento per la Bustese domenica prossima ancora al Battaglia, in casa contro la capolista Cuneo.