La Pro Sesto espugna il Battaglia: Bustese sconfitta 2-0

Secondo stop consecutivo per la formazione di Broccanello, sempre penultima in classifica. Vittoria meritata per gli ospiti grazie a una doppietta di Di Renzo

La delusione della Bustese

La delusione della Bustese

Milano, 26 febbraio 2017 - La Bustese si inchina alla Pro Sesto. Vittoria meritata per la formazione di Delpiano, che espugna meritatamente 2-0 il Battaglia nonostante l’inferiorità numerica maturata nella ripresa. Deludente, invece, la prestazione dei granata di Broccanello, mai pericolosi dalle parti di Perniola e ko nonostante l’uomo in più.

La Pro Sesto inizia subito con il piglio giusto, contenendo agevolmente l’iniziale aggressività della Bustese. Al 15’ Battaglino supera Ghirlandi con un pallonetto, ma il tiro del numero dieci viene respinto sulla linea da un difensore granata. Al 20’ ancora ospiti pericolosissimi: Gobbi da ottima posizione spara alto graziando Ghirlandi. Solo Pro Sesto in campo, con la formazione di Broccanello che si limita a contenere. Cristofoli ci prova di testa al 37’, ma il pallone viene neutralizzato dall’estremo granata. Nella ripresa il monologo della squadra di Delpiano prosegue, quando al 3’ da corner Di Renzo non trova la rete da due passi. Al 13’, però, l’episodio che potrebbe cambiare il destino della gara: la Pro Sesto rimane in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Gobbi. Bustese che avrebbe l’opportunità di cercare la vittoria, ma che incredibilmente subisce l’1-0. Al 15’ un’invenzione di Battaglino trova in area Di Renzo, abile a superare Ghirlandi per il tripudio biancoazzurro. La reazione dei granata è tutta in una conclusione potente ma centrale di Putignano al 27’. Passano tre minuti e la Pro Sesto raddoppia: Cristofoli vince un contrasto con un difensore granata e con una magia serve nuovamente Di Renzo, che infila per la seconda volta Ghirlandi. La Bustese nel finale prova un disperato tentativo per riaprire il match, ma non c’è più tempo: a trionfare è la Pro Sesto. I granata restano al penultimo posto, a una lunghezza dai playout. Prossimo appuntamento per Pllumbaj e compagni sabato 4 marzo in trasferta sul campo dei piemontesi del Gozzano.