Inveruno, una doppietta di Chessa stende la Bustese

L'Inveruno incrementa la striscia positiva che dura da sette partite e chiude l’andata al settimo posto in classifica con 27 punti all’attivo

Chessa in azione (Studiosally)

Chessa in azione (Studiosally)

Inveruno, 18 dicembre 2016 - Troppo Inveruno per questa Bustese. Il derby va ai gialloblù che si sbarazzano 2-0, senza troppa sofferenza, della compagine allenata da Maurizio Ganz, rinunciataria e mai pericolosa dalle parti di Maimone. Una doppietta di Chessa regala nella nebbia i tre punti ai padroni di casa, apparsi superiori in tutto e per tutto, per compattezza, qualità e intensità. Deludente la prestazione offerta dalla formazione granata, sempre in difficoltà contro la velocità dei funamboli gialloblù. L'Inveruno chiude il girone d'andata al settimo poso a quota 27 punti, mentre la Bustese sprofonda in penultima posizione, sorpassata anche dal Pinerolo. La partita si mette subito sul binario giusto per i ragazzi di Mazzoleni, che al 10' con una conclusione imparabile di Chessa si portano sull'1-0. Inesistente la reazione della Bustese, tenuta in partita da un intervento di Dall'Omo su Lazzaro.

Nella ripresa è ancora l'Inveruno a sfiorare il raddoppio con Broggini, ma Dall'Omo dice no al numero nove gialloblù. La squadra di Ganz reclama al 14' per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara per un fallo di mano su un colpo di testa di Pariani e al 15' sfiora l'1-1 con un bolide di Nodari. Ma sono i padroni di casa in contropiede a sfiorare il secondo gol: ancora Chessa al 38' va a centimetri dal raddoppio. Raddoppio che però arriva al 44', quando un cross dello scatenato Repossi viene depositato in rete dallo stesso numero 10 di Mazzoleni.