Dilettanti / L'Aurora Cerro Cantalupo volta pagina: esonerato mister Fittipaldi

La società biancorossoazzurra, che milita nel girone N di Prima categoria, ha interrotto il rapporto con l'ex allenatore del Parabiago. Al suo posto siederà in panchina il tecnico dei Giovanissimi 2002 Stefano Gilardengo

L'Aurora Cerro Maggiore Cantalupo

L'Aurora Cerro Maggiore Cantalupo

Cerro Maggiore (Milano), 3 marzo 2017 - Salta l’ennesima panchina nel girone N di Prima categoria. Nicola Fittipaldi non è più l’allenatore dell’Aurora Cerro Cantalupo. Dopo la sconfitta interna per 3-1 rimediata contro il Ticinia Robecchetto, la società del presidente Marino Ceriani, ha deciso di interrompere il rapporto con l’ex tecnico del Parabiago.

«Abbiamo preso questa decisione per il bene della società - spiega il ds Flavio Visentin -. Purtroppo ci siamo accorti che la squadra non seguiva più mister Fittipaldi, non si era creato quel giusto feeling per proseguire. Ci dispiace perché lo riteniamo un ottimo allenatore, ma il calcio è fatto soprattutto di risultati». Indicata da tutti gli addetti ai lavori come una delle migliori rose dell’intero girone N di Prima categoria, l’Aurora Cerro Cantalupo staziona attualmente in quart’ultima posizione, in piena zona playout.

Una situazione insostenibile e paradossale, visto il mercato di riparazione cui si è esposta la società. Ora toccherà a Stefano Gilardengo, allenatore dei giovanissimi 2002, cercare di portare la squadra alla salvezza, senza passare dal temibile ostacolo dei playout. «Abbiamo scelto Gilardengo perché è un ragazzo preparato, che conosce bene i ragazzi e le loro caratteristiche - sottolinea Visentin -. La nostra intenzione è di proseguire con lui a fine stagione, ci auguriamo che già dalla prossima partita contro il Santo Stefano Ticino si possa ottenere un risultato positivo. Ci tengo a dire che gli alibi sono terminati, adesso tocca ai giocatori mettersi a disposizione del nuovo tecnico, dimostrando sul campo il loro valore».