Tonfo Bustese Milano City: i granata perdono 3-0 contro il Ciliverghe

Pesante sconfitta per la squadra di Cusatis che, orfana della stella Santonocito, cade rovinosamente sul campo dei bresciani.

Bustese Milano City

Bustese Milano City

Busto Garolfo (Milano), 15 ottobre 2017 - La Bustese Milano City crolla contro il Ciliverghe Mazzano. In terra bresciana finisce 3-0 per i padroni di casa che dominano il match, condannando i granata alla terza sconfitta nelle prime otto giornate di campionato.

Preoccupa eccome il trend negativo della formazione di Cusatis, oggi senza l’acciaccato Santonocito, apparsa decisamente sottotono come una settimana fa contro il Levico Terme. Ora la classifica inizia a far paura e le prossime due sfide, mercoledì in casa con la capolista Darfo Boario e domenica prossima in trasferta a Lecco, rischiano di far precipitare Traini e compagni in piena zona playout. I gialloblù partono subito forte e passano in vantaggio dopo soli dieci minuti: ci vuole la zampata in mischia di De Angelis per regalare alla squadra di Pavesi l’1-0. La risposta della Bustese Milano City arriva al 15’ con un potente destro di capitan Traini fuori di un soffio. Passano tre minuti e gli ospiti ci provano anche con Torregrossa, ma la conclusione del trequartista di Cusatis viene bloccata in due tempi da Poffa.

La poca concretezza sotto porta dei granata si ripete al 28’, quando il colpo di testa di Parini da ottima posizione finisce alto. Nella ripresa l’avvio dei padroni di casa è veemente. Al 1’ Bitihene serve De Angelis abile a liberarsi di un difensore e a trafiggere per la seconda volta il povero Sommariva. Il Ciliverghe Mazzano non si accontenta e al 4’ cala anche il tris con una magistrale punizione di Vita che bacia il palo e si insacca in rete. La formazione di Cusatis prova a realizzare quantomeno il gol della bandiera, ma la conclusione di Lattarulo e quella di Stronati nel finale non vanno a buon fine. Bustese Milano City che in classifica resta ferma a quota 8 punti, una sola lunghezza sopra la zona playout. Ma per i granata non c’è nemmeno il tempo di metabolizzare il ko: mercoledì alle ore 15 al Battaglia arriva la sorprendente capolista Darfo Boario.