Serie D / Bustese sconfitta nella sfida salvezza: la Varesina vince 3-1

Brusco ko per i granata, che cadono sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. La formazione di Broccanello scivola così al penultimo posto in classifica.

Pllumbaj esulta (Studiosally)

Pllumbaj esulta (Studiosally)

Busto Garolfo (Milano), 19 febbraio 2017 - La Bustese perde lo scontro salvezza contro la Varesina. Al Comunale di Venegono Superiore termina 3-1 per i padroni di casa, che hanno sfruttato al meglio le occasioni da rete avute nei novanta di gioco. Ai granata non è bastato il gol del momentaneo pareggio di Pllumbaj per conquistare almeno un punto prezioso in chiave classifica. I padroni di casa partono forte e per ben due volte vanno vicini al gol del vantaggio con il grande ex Anzano. Al 25’ però i rossoblù sbloccano il match al termine di un’azione in velocità conclusasi con un tiro di Frugoli che supera Frigione e regala ai suoi l’1-0.

La reazione della Bustese arriva alla mezzora con una conclusione di Mavilla respinta da Varesio. Al 43’ la vera palla gol per i granata: Pllumbaj da ottima posizione sfiora il palo. Nella ripresa la formazione di Broccanello è trasformata e trova il pareggio proprio con Pllumbaj, che sugli sviluppi di una punizione di testa infila Varesio. All’8 ancora il bomber albanese sfiora il vantaggio, ma il suo pallonetto si stampa sulla traversa. Nel miglior momento della Bustese, però, la Varesina trova il nuovo vantaggio: all’11’ Broggi trafigge ancora una volta Frigione dopo un’ottima azione in verticale. Inutili gli assalti della squadra di Broccanello, che al 48’ subiscono anche il 3-1 in contropiede, con Castagna. I granata scivolano al penultimo posto, a un punto dalla zona playout e a quattro lunghezza dalla salvezza. Prossimo appuntamento per la Bustese, domenica prossima in casa contro la Pro Sesto.