Nuovo stop per la Bustese Milano City: la Pergolettese vince 2-0

I granata si arrendono all'evidente superiorità dei cremaschi. Primi campanelli d'allarme per la formazione di Cusatis

Pallone in rete (foto di repertorio)

Pallone in rete (foto di repertorio)

Busto Garolfo, 24 settembre 2017 - Seconda sconfitta consecutiva per la Bustese Milano City che cade sotto i colpi di un’ottima Pergolettese. Al Battaglia finisce 2-0 in favore degli ospiti, più squadra dei padroni di casa ancora alla ricerca di un’identità mai trovata finora. Delude e parecchio la squadra allenata da Giovanni Cusatis, che in quattro partite è riuscita a collezionare solamente quattro punti. Manovra lenta, poca personalità in mezzo al campo e una fatica terribile nel costruire azioni da gol. Tre problemi da risolvere e in fretta per l’ex tecnico di Pro Patria e Fano.

Primo tempo esclusivamente di marca gialloblù. Al 18’ Ferrario si mangia letteralmente il vantaggio a pochi passi dalla linea di porta. La Pergolettese è però padrona del campo e al 37’ sfonda: Rossi costringe al miracolo Sommariva, ma sulla respinta dell’estremo di casa si fionda Ferrario che anticipa i difensori di casa e firma l’1-0. Nella ripresa la Bustese Milano City prova a cambiare marcia. Al 1’ però è Dragoni a sfiorare il raddoppio con una conclusione dalla distanza che trova attento Sommariva. I ragazzi di Cusatis costruiscono la prima vera palla gol al 7’, quando Santonocito non riesce a ribadire in rete una respinta della difesa ospite.

Un lampo nel buio. Al 16’ la Pergolettese si porta sul 2-0 grazie ano splendido mancino di Rossi che di fatto consegna la vittoria ai suoi. La reazione della Bustese Milano City è tutta nella conclusione di Stronati respinta dall’ex Ghirlandi. Sono, invece, i gialloblù di Curti a sfiorare il tris in più di una occasione, ma la mira di Ferrario non è perfetta. Prossimo appuntamento per i granata domenica 1 ottobre sul campo del Trento.