Serie D/ La Bustese ferma la capolista Cuneo: al Battaglia finisce 0-0

I granata di Broccanello conquistano un prezioso punto in chiave salvezza salendo al quindicesimo posto in classifica, in piena zona playout

L'allenatore Simone Broccanello

L'allenatore Simone Broccanello

Milano, 9 aprile 2017 - Tra Bustese e Cuneo finisce 0-0, con i granata capaci di fermare sul pareggio la capolista del girone A. Reti inviolate, dunque, al termine di un match equilibrato e in cui non si è affatto vista la differenza di punti, ben 21, che al momento separa le due squadre in classifica. I granata con questo pareggio salgono così al quindicesimo posto solitario a quota 25 punti, in piena zona playout. Biancorossi che invece si sono dimostrati troppo remissivi nei primi quarantacinque minuti e poco concreti nella ripresa.

La prima frazione di gioco inizia con le due squadre schierate entrambe con un 4-4-2 molto scolastico. Al 20’ prima vera azione offensiva della Bustese, che con Panigada non trova la porta da ottima posizione. Prima chance anche per gli ospiti al 26’ con De Sena, che in mischia non trova la stoccata vincente. Nella ripresa il Cuneo prova a svegliarsi dal letargo del primo tempo e al 6’ va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Conrotto, che trova attento il giovane portiere Frigione. La risposta della Bustese arriva all’11’, quando Panigada impegna Gomis con un potente mancino. Al 13’ ancora ospiti pericolosi, ma la conclusione di D’Antoni non trova la porta. Nel finale, da segnalare l’espulsione del tecnico granata Broccanello. Prossimo appuntamento per la Bustese, giovedì 13 aprile sul campo della Folgore Caratese.