Serie D / La Bustese torna a fare punti: a Bra finisce 3-3

Pirotecnica partita quella dei granata, raggiunti dai padroni di casa solamente a dieci minuti dal termine. La formazione di Broccanello resta al penultimo posto in classifica

L'allenatore della Bustese Simone Broccanello (Studiosally)

L'allenatore della Bustese Simone Broccanello (Studiosally)

Busto Garolfo (Milano), 26 marzo 2017 - 3-3 e tanto spettacolo tra Bra e Bustese, ma quanti rimpianti per i granata. Una partita pazza, con tre rigori concessi dal direttore di gara e un doppio vantaggio gettato ingenuamente al vento proprio dalla formazione di Broccanello. Un punto che quantomeno interrompe la serie negativa di quattro sconfitte consecutive, ma lascia Mavilla e compagni al penultimo posto in classifica. La doppietta di Pllumbaj e la rete di Panigada non sono bastate alla Bustese per tornare al successo che manca ormai dal 7 febbraio. Il match si mette subito bene per gli ospiti che al 16’ trovano il vantaggio grazie a un rigore trasformato dal solito Pllumbaj.

Passano sette minuti e al 23’ Panigada raddoppia con una gran conclusione che si infila nel sette. Quando la partita sembra essere in mano alla Bustese, ecco arrivare la veemente reazione del Bra, che nel giro in sei minuti ritrova la parità con due penalty: prima Beltrame al 30’, poi Dolce al 36’ fissano il punteggio sul 2-2. Ma il folle primo tempo di Bra continua, tant’è che al 39’ Pllumbaj riporta i granata in vantaggio con un pallonetto dai 20 metri che batte Tunno. Nella ripresa la Bustese prova a contenere le folate offensive dei granata, ma al 22’ resta in dieci uomini per un doppio giallo a Rorato. La pressione dei padroni di casa si concretizza al 35’, quando Russo trova il colpo di testa vincente su calcio di punizione per il definitivo 3-3. Prossimo appuntamento per la formazione di Broccanello, domenica 2 aprile al Battaglia nella sfida salvezza contro il Verbania.