La Bustese torna a fare punti: a Cuneo finisce 1-1

Punto prezioso per i granata che tornano a fare risultato dopo quattro ko consecutivi. Panzetta risponde al vantaggio iniziale di Conrotto. I padroni di casa falliscono un calcio di rigore con D'Antoni sul punteggio di 1-0.

Maurizio Ganz

Maurizio Ganz

Busto Garolfo, 27 novembre 2016 - E’ un pareggio che muove la classifica quello conquistato dalla Bustese di Maurizio Ganz sul campo del Cuneo. Al Paschiero termina 1-1 con i granata capaci di recuperare con Panzetta lo svantaggio iniziale firmato dai padroni di casa con Conrotto. Mavilla e compagni sembravano essere la vittima sacrificale per l’ennesima vittoria dei piemontesi e invece si sono dimostrati squadra tutt’altro che morta, pronta a ribattere colpo su colpo alle folate dei biancorossi. Gara equilibrata fino al 27’ quando la squadra di Iacolino sfrutta a pieno l’episodio favorevole per portarsi sull’1-0: un pallone dalla sinistra che sembra innocuo sbatte sulla coscia di Conrotto e lentamente si infila alle spalle di Ghirlandi. Ennesima situazione di gioco sfortunata della stagione che condanna la Bustese allo svantaggio.

Il Cuneo avrebbe l’opportunità di raddoppiare, ma nel finale di tempo i padroni di casa falliscono un calcio di rigore con D’Antoni che calcia alle stelle. Nella ripresa i granata partono a mille e al 6’ trovano l’1-1 con Panzetta che sfrutta al meglio una corta respinta di Gomis su una conclusione di Pllumbaj. La squadra di Ganz sfiora anche il vantaggio con Moretti, ma il suo destro sibila alla destra del portiere. Il Cuneo si scuote con un colpo di testa a botta sicura di De Sena sul quale Ghirlandi si supera. Ancora il baby portiere della Bustese protagonista all’ultimo minuto quando in uscita su Martino mantiene il risultato sull’1-1. I granata salgono così a quota nove punti rimanendo al penultimo posto in classifica. Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre al Battaglia contro la Folgore Caratese.