Eccellenza / l'Arconatese vince e resta da sola al comando

Vittoria dei gialloblù contro il Trezzano, mentre il Busto 81, che condivideva il primato, pareggia con L'Union Villa Cassano.L'Accademia calcio Vittuone, invece, perde in casa contro i milanesi del Brera

Giovanni Livieri, allenatore dell'Arconatese

Giovanni Livieri, allenatore dell'Arconatese

Arconate (Milano), 27 ottobre 2016 - Nel campionato d’Eccellenza l’Arconatese rimane in testa da sola battendo il Trezzano e approfittando del pari del Busto 81 con l’Union Villa Cassano. I gialloblù di mister Livieri sul terreno amico conquistano la sesta vittoria consecutiva. Ad aprire le marcature al 17’ del primo tempo Guarda che insacca di testa dopo un’azione ben costruita con Ferrè per Balacchi che gira sul secondo palo dove Vavassori fa da sponda per il colpo vincente del compagno di squadra. Al 30’ il raddoppio con Bertocchi lanciato in contropiede da Balacchi, mentre gli ospiti accorciano al 42’ della ripresa con Checchi. Nel prossimo turno di domenica l’Arconatese osserverà il turno di riposo nel proprio girone, in attesa del big match in casa del Busto 81 alla ripresa del suo cammino in campionato.

Accademia Calcio Vittuone invece beffata in casa dai milanesi del Brera. Sono gli avversari a passare per primi in vantaggio con Cosmai su rigore al 9’ della ripresa poi per la formazione di mister Dario Cabiati pareggia al 35’ Gabaglio con un bel rasoterra. Al 41’ Fronda mette il risultato al sicuro per i milanesi. Domenica seconda gara interna per i biancoverdi di Vittuone che potranno riscattarsi contro il Fenegrò.