Bustese batte Inveruno nel derby per 1-0 e accede ai sedicesimi di Coppa Italia

Protagonista di giornata il bomber classe ‘83 Moretti, autore di un vero e proprio eurogol

Bustese contro Inveruno (Studio Sally)

Bustese contro Inveruno (Studio Sally)

Busto Garolfo (Milano), 28 agosto 2016 - Una prodezza di Moretti regala alla Bustese la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Inveruno sconfitto 1-0 e derby che vede trionfare la squadra di Maurizio Ganz al termine di un match inevitabilmente condizionato dal gran caldo.

Nonostante i pronostici della vigilia pendessero a favore della sponda gialloblù, i granata hanno dimostrato di essere squadra compatta e determinata a lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto. Mazzini e Moretti, schierati di fatto per la prima volta dall’ex bomber di Milan e Inter hanno dato buone indicazioni, cercandosi e trovandosi in più di un’occasione.

Nota sicuramente lieta della giornata per i padroni di casa è stata la difesa, di fatto impenetrabile con il trio Aliushaj, Bellich e Di Maio fisicamente straripante nei confronti degli attaccanti dell’Inveruno. Orfana di Broggini e con un Chessa costretto ad abbandonare il campo dopo mezz’ora di gioco, la formazione di Mazzoleni ha invece faticato più del previsto a costruire trame di gioco pericolose verso la porta granata.

Una partita maschia quella del Battaglia, senza esclusioni di colpi, giocata a ritmi non eccezionali complice la temperatura bollente, che ha premiato però la Bustese. Protagonista di giornata il bomber classe ‘83 Moretti, autore di un vero e proprio eurogol: il numero 10 di Ganz, sfruttando un rimpallo favorevole sulla trequarti offensiva e vedendo l’estremo gialloblù fuori dai pali, non ci pensa due volte e fa partire una conclusione potente e precisa che beffa lo stesso Maimone regalando ai suoi vittoria e qualificazione.