Playoff, capolavoro Cerro Maggiore: batte Lesmo ed è promosso in serie C Gold

La formazione di coach Legramandi supera per 77-57 i brianzoli in gara3 e centra una storica promozione dalla serie C Silver alla Gold. Stagione da incorniciare per i biancoblù

Cerro Maggiore promossa in serie C Gold

Cerro Maggiore promossa in serie C Gold

Cerro Maggiore (Milano), 5 giugno 2017 - Promossa. Cerro Maggiore conquista l'accesso alla serie C Gold. I biancoblù centrano una storica promozione dopo aver sconfitto la Mech Press Lesmo in gara3 della finale playoff di C Silver. Un cammino eccezionale quello della formazione di coach Legramandi che si conclude nel migliore dei modi dopo tre turni playoff vissuti sempre da protagonista. Riuscire a espugnare il parquet dei brianzoli 77-57 nella gara decisiva e più importante dell’anno era tutt’altro che scontato. La fiducia era comunque tanta dopo la schiacciante vittoria in gara2, tant’è la prestazione offerta da De Tomasi e compagni in gara3 ne è stata la conferma. Cerro Maggiore ha imposto il proprio ritmo fin dal primo quarto, chiudendo all’intervallo con un +10 su Lesmo. Ma è nel terzo periodo che è arrivato il break decisivo in grado di far volare i biancoblù verso uno storico trionfo.

«Non è stata una stagione facile - commenta Legramandi -. Tra problemi fisici e di lavoro abbiamo faticato parecchio. Ma il gruppo ha sempre dimostrato di credere in ciò che faceva. Una crescita costante nel corso degli ultimi anni e culminata con questo traguardo. Una dedica speciale al presidente Bombelli e alla società, capace di crescere in maniera esponenziale anche a livello di organizzazione. Ora godiamoci questo meritato trionfo, poi penseremo al futuro e alla C Gold».

Decisivo anche il sostegno del pubblico biancoblù, approdato a Lesmo in massa per sostenere Cerro nell’impresa. «C’erano più di duecento nostri tifosi a sostenerci, un segnale importante per tutta la nostra società - sottolinea il direttore generale Angelo Cè -. I ragazzi e l’intero staff sono stati fantastici. Eravamo consapevoli di essere superiori e siamo riusciti a ribaltare il pronostico con una prestazione importante anche in gara3. Questa promozione è il giusto premio per anni di sacrifici e duro lavoro che questo club ha intrapreso».

Nei prossimi giorni la società si siederà a un tavolo per impostare il da farsi in vista della stagione che verrà. Un primo passo verso la serie C Gold sarà l’adeguamento del parquet del PalaOlympia, i cui lavori prenderanno il via nella seconda metà di giugno. Successivamente bisognerà capire come rinforzare il roster per disputare una C Gold di buon livello centrando il prima possibile la salvezza.