Serie C Silver / Playoff, gara2 non sorride a Cerro Maggiore: Seriana vince 60-52

Sul parquet dei bergamaschi i biancoblù pagano l'evidente sterilità offensiva e la poca brillantezza fisica. E domenica a Cerro Maggiore in gara3 ci si gioca l'accesso al terzo turno playoff.

Coach Roberto Legramandi

Coach Roberto Legramandi

Cerro Maggiore (Milano), 18 maggio 2017 - Cerro Maggiore si arrende allo strapotere fisico della Persico Seriana e cade 60-52 in gara2 del secondo turno playoff di C Silver. Nulla da fare per De Tomasi e compagni, incapaci di ribattere ai colpi micidiali dei bergamaschi. Decisamente negativo anche lo score offensivo, con una serie inaspettata di errori sia da due che dalla lunetta.

«Abbiamo sofferto parecchio la loro imponenza fisica - commenta il coach Roberto Legramandi -. In più non abbiamo avuto pazienza nel cercare la migliore soluzione offensiva, disputando una partita mediocre sotto questo punto di vista. Era difficile poter pensare di chiudere la serie già in gara2, ma non siamo riusciti a giocare la partita che avevamo preparato. Sono un po’ preoccupato per la condizione fisica generale della squadra, che già acciaccata, soffre non poco le tre partite nel giro di una settimana. Domenica ci aspetta un match complicato, in cui tutti i ragazzi dovranno dare quel qualcosa in più e cercare di dimostrare che Cerro Maggiore ha voglia di superare il turno».

Una gara da dentro o fuori quella in programma domenica alle 18 a Cerro Maggiore, con la squadra di Legramandi che non arriva nelle migliori condizioni, complici gli acciacchi di Cassano e Puglisi e il problema al dito del cecchino Beretta. A far ben sperare i tifosi biancoblù per gara3 il fatto che Cerro Maggiore è l'unica formazione di C Silver della Lombardia insieme alla Juvi Cremona a essere imbattuta sul proprio parquet nell’attuale stagione.