Serie C Gold / Nerviano ko in gara1 dei playoff: Bernareggio vince 66-60

Buona performance della formazione di coach Morganti, che nonostante la sconfitta, rimane in partita fino alla fine. Fiducia nell'ambiente neroverde per gara2

Il tecnico Marco Morganti

Il tecnico Marco Morganti

Nerviano (Milano), 24 aprile 2017 - Gara1 del primo turno playoff di serie C Gold non sorride alla Maleco Nerviano. Sul parquet di Bernareggio finisce 66-60 per i padroni di casa, ma al di là della sconfitta la prestazione dei neroverdi è tutt’altro che negativa. Un match equilibrato fino all’ultimo quarto, per la precisione a 28 secondi dalla sirena, quando sotto di tre punti Bandera e compagni hanno anche avuto la possibilità di portare il risultato in parità.

«Quando si perde non si può essere soddisfatti, anche se le forze in campo erano differenti - commenta coach Marco Morganti -. Visto quanto costruito nell’ultimo periodo, sono convinto che avremmo potuto fare di più. Difensivamente siamo stati in partita, nonostante la loro maggiore prestanza fisica; in attacco, invece, si dovevano fare scelte diverse che forse ci avrebbero permesso di commentare un altro tipo di gara. E’ stato un match equilibrato fino all’ultimo secondo, anche se si intuiva che Bernareggio avesse qualcosa in più da poter mettere sul parquet».

Inutile dire quanto sia pesata l’assenza del miglior giocatore dell’intero roster di Nerviano, quel Gianmarco Gatto, out per l’intera serie, che nel girone di ritorno ha impressionato tutti per intensità e continuità. A Nerviano non sono bastati nemmeno i 20 punti di Corno e i 15 di Di Rauso per fermare una squadra fisicamente più forte come Bernareggio, ma apparsa tuttavia non imbattibile. E mercoledì alle 20.30 al Paladavinci la Maleco proverà a pareggiare la serie vincendo gara2, per giocarsi tutto sabato sera nell’eventuale bella.