Serie C Silver / Playoff, Cerro Maggiore in finale: Seriana battuta 77-53 in gara3

Prestazione maiuscola della squadra di coach Legramandi che conquista per il secondo anno di fila l'accesso alla finale playoff. L'ultimo ostacolo verso la C Gold si chiama Mech Press Lesmo

L'allenatore Roberto Legramandi

L'allenatore Roberto Legramandi

Cerro Maggiore (Milano), 25 maggio 2017 - Cerro Maggiore vola dritta alla finale playoff di serie C Silver. La formazione di coach Legramandi piega 77-53 la corazzata Persico Seriana al termine di un match praticamente perfetto, con i biancoblù avanti dal primo all’ultimo minuto e sempre in controllo della gara. Una prova di forza non indifferente che scaccia via i dubbi relativi alla brutta performance offerta in gara2. Decisiva la mossa del tecnico biancoblù che si presenta sul parquet rivoluzionando il quintetto base, abbassando l’altezza degli uomini in campo e puntando sulla velocità e sulle difficoltà difensive di Seriana, disposta a zona. Partenza a razzo quella di De Tomasi e compagni che già all’intervallo staccano gli avversari bergamaschi con un +15. Nel terzo e ultimo quarto la difesa di Cerro alza un vero e proprio muro, concedendo poco e nulla a una compagine ormai rassegnata e in totale confusione specialmente in fase offensiva.

Il +24 finale testimonia la gara di spessore di tutto il roster di Cerro, con i soliti De Tomasi e Beretta autori di 17 e 16 punti. Da circoletto rosso anche la prova di De Lucia e Cassano, uomini chiave per il successo biancoblù con 14 e 10 punti. Un’impresa quella realizzata da Cerro Maggiore, che per la seconda stagione consecutiva centra la finale playoff di C Silver, lo scorso anno persa in gara3 contro Romano Lombardo. Manca solo un ultimo ostacolo per poter festeggiare la promozione in C Gold e si chiama Mech Press Lesmo, formazione brianzola prima nel girone B di regular season, in grado di eliminare in due match Cassano Magnago nel primo turno playoff e in tre uscite i bresciani di Prevalle nel secondo turno. Il via alla serie finale sarà domenica 28 maggio alle 18, quando Cerro Maggiore se la vedrà in trasferta in gara1 sul parquet di Lesmo.