Serie C Silver / Playoff, Cerro Maggiore soffre ma vince gara1: Seriana ko 62-56

La squadra di Legramandi ha la meglio sulla talentuosa compagine bergamasca al termine di una partita piuttosto equilibrata. Mercoledì alle 21 gara2 ad Alzano Lombardo.

Alessandro De Tomasi

Alessandro De Tomasi

Cerro Maggiore (Milano), 15 maggio 2017 - Cerro Maggiore si impone per 62-56 sulla Persico Seriana e conquista gara1 del secondo turno playoff di C Silver. Un match comunque equilibrato che ha visto la formazione di coach Legramandi sempre avanti su quella bergamasca. Già dalla vigilia si sapeva che sarebbe stata una partita complicata, giocata sui dettagli e sulla compattezza difensiva dei biancoblù padroni di casa. E così è stato. Beretta e De Tomasi hanno fatto il loro, rispettivamente con 24 e 14 punti, con un Marranzano in grande spolvero, autore di un notevole 15 a referto.

Il talento degli ospiti, che specialmente con Silva e Comerio hanno tenuto a galla Seriana per tutto il match, è venuto meno di fronte al consueto muro di Antonini, ma anche alla voglia di Cerro Maggiore di conquistare gara1 e mettere un primo e importante sigillo sulla qualificazione. Ma la strada verso il terzo e ultimo turno playoff è ancora lunga e mercoledì alle ore 21 si torna immediatamente sul parquet. Questa volta Antonini e compagni saranno di scena in trasferta, ad Alzano Lombardo, dove la Persico Seriana ha perso solamente due partite in tutto il campionato e molto probabilmente si schiererà a zona come nell’ultimo quarto di gara1 dove ha dato parecchio filo da torcere ai biancoblù. Ci vorrà dunque il Cerro Maggiore dei giorni migliori per imporsi anche in gara2 chiudendo la serie con solo due partite a referto.