Villa Cortese, 7 giugno 2014 - L'hanno sempre sostenuta, in campo e fuori. L'hanno sostenuta e ammirata quando combatteva le battaglie sportive per la loro squadra e l'hanno incitata senza sosta quando era lei a combattere la battaglia più importante: quella per la vita. E ieri Sara Anzanello, gigante della pallavolo, ha voluto fare una sorpresa a tifosi e giocatrici del Gso Villa Cortese (FOTO), squadra di pallavolo femminile che recentemente è stata promossa dalla serie D alla C.

Un sogno per tutti rivedere la centrale in paese. Lei, che soltanto un anno e mezzo fa ha subìto un trapianto di fegato dopo essere stata colpita da un'epatite acuta che l'aveva messa in serio pericolo, non si è dimenticata di chi durante quei giorni difficili l'ha sostenuta in ogni modo pur non vedendola da tempo.

E ieri pomeriggio, in occasione della festa di fine stagione del Gso Villa Cortese, al PalaVilla è spuntata anche lei fra lo stupore generale. Tutti hanno voluto farsi una foto con la campionessa, che a Villa Cortese ha dato non solo la Coppa Italia ma anche il cuore. E che è stata ricambiata.

di Cristiana Mariani