Manuel Agnelli leader anche a X Factor: "Voglio vincere"

Il cantautore di Abbiategrasso non si nasconde e in qualità di giudice non considera le polemiche, anzi: "Voglio scompaginare un certo ambiente musicale che ormai è diventato retorico". X Factor al via giovedì 15 settembre

Manuel Agnelli, nuovo giudice di X Factor 10 (La Presse)

Manuel Agnelli, nuovo giudice di X Factor 10 (La Presse)

Abbiategrasso (Milano), 12 settembre 2016 - "Voglio vincere, non sono mica qui ad asciugare scogli". Chi se lo sarebbe mai immaginato? Un Manuel Agnelli agguerrito e in veste di giudice a X Factor. Di certo il Baudelaire di Abbiategrasso ha stupito tutti con la sua decisione di prendere parte al talent show musicale di Sky che comincerà di fatto giovedì 15 settembre su Sky Uno con le selezioni. Quella del portabandiera dell'indie rock all'interno di uno dei programmi più mainstream del panorama televisivo italiano è una presenza che ha fatto discutere tanti appassionati e che continua a dividere i seguaci suoi e della sua band, quegli Afterhours di cui nello spot Sky di X Factor si sente un refrain del capolavoro "Non è per sempre" (peraltro già nella colonna sonora del film "Ravanello Pallido" con Luciana Littizzetto, quindi forse non così allergico ai palcoscenici un po' "popolari").

Manuel Agnelli dividerà il tavolo dei giudici con Arisa, Alvaro Soler e Fedez. Se su Instagram si sono viste foto di Alvaro Soler insieme a lui, è da Fedez che il cantante di Abbiategrasso ha ricevuto diversi consigli. "Ci sentiamo abbastanza simili" hanno affermato i due. «Voglio scompaginare un certo ambiente musicale - ha detto Agnelli - che ormai è diventato retorico». In effetti la logica assomiglia a quella espressa più volte da Fedez. E chissà che ad Abbiategrasso non possa arrivare il vincitore dell'edizione che sta per cominciare di X Factor.