Steve Hackett al Teatro Galleria

Legnano sarà l'unica tappa llombarda del tour mondiale dello storico chitarrista dei Genesis, oggi solista con oltre trenta album all'attivo

Steve Hackett

Steve Hackett

Legnano (Milano), 27 marzo 2017 - In una stagione che ha offerto la reunion dei New Trolls, grande espressione del rock italiano, e porterà a maggio il concerto di Al Di Meola uno dei più grandi chitarristi al mondo, ora si aggiunge un nuovo grande spettacolo che vedrà la leggenda Steve Hackett, protagonista dell'epopea dei Genesis insieme a Phil Collins e Peter Gabriel, esibirsi sul palco del Teatro Galleria.

Il 30 marzo il teatro di piazza San Magno ospiterà l'unica tappa lombarda, una delle tre previste in tutta Italia, del “Genesis revisited with classic Hackett world tour”, tournée mondiale che offrirà al pubblico oltre alle anticipazioni sul nuovo disco del chitarrista britannico, anche la possibilità di ascoltare dal vivo i brani più celebri sia della carriera solista di Hackett che degli album pubblicati con i Genesis. Entrato nei Genesis sul finire del 1970, Hackett e la sua chitarra hanno accompagnato la band fino al 1976. L'uscita di “Wind & Wuthering”, il secondo disco dopo l'addio di Peter Gabriel, ha infatti segnato la fine della collaborazione del musicista londinese con la band di Phil Collins. La carriera di Hackett è proseguita come solista, con oltre 30 album pubblicati in quarant'anni a cui si aggiunge “GTR”, unico disco del supergruppo omonimo fondato insieme al chitarrista degli Yes Steve Howe. Lo spettacolo, in programma giovedì 30 marzo, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 39 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne.