Gli appuntamenti da non perdere nel week end

Concerti, tributi a De Andrè e musica per tutti i gusti. Ecco le iniziative che animeranno le giornate di oggi e domani nell'Alto Milanese, a cominciare da Legnano

I Modena Park attesi al Parco Ghiotti di Marcallo

I Modena Park attesi al Parco Ghiotti di Marcallo

LEGNANO (Milano), 2 settembre 2017 - Fine settimana… a tutte note. Moltissimi gli eventi musicali organizzati per oggi e domani. Alla Festa Granda a Garbatola di Nerviano questa sera sono in programma due concerti con gli Abrakadadra e ballo liscio in oratorio, ritmi ska in piazza con i Rollowash e i Matrioska. Questa sera entra nel vivo, in via Salici a Legnano, il District Festival, alla sua terza edizione. A partire dalle 21 gli Over the Line, i Gordon Ranzy, Mistaman & Roc Beats aka dj Shocca e Clementino, domenica sera dalle 21 la Womo Band, i La Plomb e Willie Peyote. Lunedì verrà recuperato il concerto degli Eiffel 65 che era programmato per ieri sera ed è stato poi rimandanto per il maltempo. Tutte le sere alle 24 si balla in Silent Disco.

Questa sera i Modena Park suoneranno a Marcallo con Casone, al parco Ghiotti. Il concerto tributo a Ligabue degli Effettoliga verrà proposto domani sera ad Arconate in occasione della festa della birra dove questa sera sarà invece protagonista il rock dei Rad1. Domani Canegrate ospita il Sound Tracks Jazz & Blues Festival. Alle ore 17.30 al centro giovanile di via Bramante si esibirà Joe Valeriano. Alle 18 in piazza della pace appuntamento con Super Down Home, un duo di rural blues composto da Henry Sauda e Beppe Facchetti. In piazza Matteotti dalle 21 il concerto con Geno & His Rockin Dudes.

Gli eventi musicali estivi di Legnano si concluderanno domani sera al Castello con una giornata a ricordo di Fabrizio De Andrè, con la direzione artistica di Renato Franchi e dell'Orchestrina del Suonatore Jones. Dalle 15 alle 24 sul palco si alterneranno numerosi musicisti e cantanti per un evento che resterà nella storia. Il concerto conclusivo sarà di Renato Franchi e dell’Orchestrina. Domani, a partire dalle 18.45, il parco della chiesa del Crocifisso di via Damiano Chiesa a San Giorgio su Legnano ospiterà la quarta edizione di «Musica Invisibile«, manifestazione organizzata dal collettivo musicale artistico culturale «Città Invisibili« per favorire la valorizzazione dei giovani artisti del territorio e della loro attività, nonché la volontà di fornire loro un luogo ideale dove esprimere la propria arte e avere uno scambio attivo con il pubblico. La giornata vedrà susseguirsi sul palco una serie di performance musicali dal notevole valore artistico.