Softball, dopo sette anni Legnano vince la Coppa Italia

Sul diamante di Bollate le biancorosse regolano le torinesi di La Loggia e le romagnole di Forlì e conquistano un trofeo che mancava da diverso tempo nella bacheca legnanese

Biancorosse in azione

Biancorosse in azione

Legnano (Milano), 26 luglio 2015 - Dopo sette anni il Bsc Legnano ha riconquistato la Coppa Italia di A1 di softball. Le biancorosse dopo aver conquistato il trofeo dal 2006 al 2008 non avevano più fatto centro. Ieri la svolta durante il triangolare di Bollate disputato con le torinesi del Rhibo Softball La Loggia e il Fiorini Forlì, entrambe qualificate ai playoff per lo scudetto. Un obiettivo non raggiunto invece dalla squadra allenata dal manager Salvatore Esposito che invece al primo «titulo» della stagione non ha fallito, riportando in bacheca il trofeo che garantisce la partecipazione alla Coppa delle Coppe.

Eppure la giornata non era iniziata bene per le legnanesi sconfitte nel match inaugurale della Coppa dalle campionesse d’Italia del Rhibo La Loggia, vittoriose per 2-1, con una indecisione difensiva che era costata la gara. Poi il riscatto delle legnanesi nel match con Forlì, battuto 8-0 al quinto inning per manifesta superiorità. La Loggia a questo punto nell’ultimo match del triangolare era chiamato per avere il miglior quoziente nella classifica avulsa e aggiudicarsi il torneo a vincere con 9 punti di scarto ma l’incontro si è concluso a favore delle forlivesi (1-2 all’extra inning), con l’esplosione di gioia per le legnanesi.