Vittuone festeggia: ripescata in serie C Silver

Il Baskettiamo Vittuone ha ricevuto una grande notizia. "Giusto premio per la strepitosa annata che abbiamo disputato" commenta il tecnico Simone Bagatti

Il tecnico Simone Bagatti

Il tecnico Simone Bagatti

Vittuone (Milano), 4 agosto 2016 - Mancano quasi due mesi all’inizio della nuova stagione, ma alla pubblicazione dei gironi si sono già materializzate le prime sorprese. Un misto di gioia e incredulità ha pervaso la dirigenza del Baskettiamo Vittuone, appena appresa la notizia dell’avvenuto ripescaggio in serie C Silver: «Per la prima volta nella sua storia Vittuone disputerà un campionato di serie C - commenta a caldo coach Simone Bagatti -. Credo sia il giusto premio per la strepitosa annata sportiva conclusasi un mese fa, in cui abbiamo vinto il nostro girone, uscendo al secondo turno playoff e disputando le finali nazionali Under20 élite».

Per un Baskettiamo Vittuone che sorride, c’è una Wiz Legnano 91 che rimane a bocca asciutta. La società gialloblù, infatti, retrocessa lo scorso anno dalla serie D causa playout perso contro Pontevico, ha visto andare in fumo la usa richiesta di ripescaggio e il prossimo disputerà il campionato di Promozione: «C’è delusione soprattutto per la squadra che abbiamo costruito - sottolinea il presidente Guido Azario. Siamo i primi in graduatoria tra gli esclusi. E’ andata in questo modo e non possiamo che accettarlo. Ora ci concentreremo sulla Promozione con l’obiettivo di tornare immediatamente in serie D».

Nessuna novità in serie C Gold, con la Nervianese nel girone A, insieme alle agguerrite pavesi (Vigevano, Pavia e Mortara) e alle solite Saronno e Gazzada. Tutto confermato per Cerro Maggiore e Aba Legnano, inserite nel girone A varesino-comasco di serie C Silver, mentre nel girone B milanese, oltre alla ripescata Vittuone, spazio anche alla Doria Boffalora. Torna nella categoria di appartenenza, ovvero la serie D, l’Ussgb Abbiategrasso, inserita nel girone E. In serie D, ma nel girone D, il Cbc Basketschool Corbetta e l’Ardens Sedriano battaglieranno per le prime posizioni.