Ladri a Sedriano, monta l’ira sul web

Nel mirino dei soliti ignoti è finito il quartiere Gescal. I cittadini ormai sono esasperati dalla continua ondata di furti che opprime il paese. Nei giorni scorsi ad essere preso di mira è stato anche l'asilo Rodari

Le forze dell'ordine

Le forze dell'ordine

Sedriano (Milano), 30 luglio 2015 - Ancora ladri in azione nel Magentino. Questa volta hanno colpito negli appartamenti Gescal di Sedriano.I soliti ignoti sono entrati in azione nel quartiere Gescal come se nulla fosse, agendo indisturbati. E dopo questo ennesimo episodio, nel gruppo Facebook «Sei di Sedriano se...» si è scatenata la polemica. C’è chi si protegge con delle inferriate. «Non servirà a molto, perché se i ladri vogliono entrare in qualche maniera entrano - scrivono alcuni utenti -, ma almeno dovranno pur far rumore». La gente è davvero stanca di tutti questi episodi. A Magenta sta continuando la raccolta delle adesioni per il controllo del vicinato. Lodevole iniziativa che numerosi Comuni hanno avviato, ma che richiede per forza di cosa la partecipazione di numerose persone per poter garantire dei risultati positivi.

A Sedriano alcuni giorni fa i ladri erano entrati addirittura all’asilo Rodari per rubare un televisore, un lettore dvd, un pc portatile e tre lettori cd che erano in dotazione ad altrettante classi.