Mercoledì 24 Aprile 2024

Scritte sataniche sui muri di una villa a Canegrate

In zona Baggina, ma potrebbe trattarsi di una bravata di Christian Sormani

Canegrate (Milano), 20 dicembre 2014 - Un cartone con la scritta «Satana» e relative minacce. Si sono svegliati così i proprietari di una abitazione in zona Baggina a Canegrate, trovando il cartoncino con da un lato la scritta inquietante, dall’altro una serie di minacce. «Giovedì mattina all’ingresso di casa nostra abbiamo trovato un pezzo di cartone che ripostava a pennarello la parola Satana, scritta in stampatello nella parte anteriore e diverse minacce nella parte posteriore – spiega G.D., la proprietaria dell’abitazione –. Chiediamo ora se ad altre persone che abitano in zona siano successe cose strane come quella accaduta a noi. Abitiamo in zona Baggina e sapendo che qualcuno ha segnalato dei movimenti strani, siamo un po’ preoccupati».

Il caso però resta isolato, e per i carabinieri potrebbe essersi trattato di uno scherzo di cattivo gusto. «Abbiamo provato a fare denuncia ma i carabinieri hanno detto che non possono fare nulla perché non si può scoprire l’autore del gesto. Ad ogni modo insieme alle minacce scritte sul retro ci sono anche dei numeri di telefono ed uno di questi corrisponde ad un numero di un’azienda di Gallarate. Solo per questo motivo bisognava almeno prenderne atto». Nei giorni scorsi da più parti i residenti hanno visto strani movimenti proprio in zona Baggina. In via Basodino per esempio, nella notte fra mercoledì e giovedì è stata notata una Bmw serie 1 grigio chiaro proseguire per alcuni minuti in zona a passo d’uomo.

Nei giorni precedenti sono stati invece visti alcuni gruppi di ragazzi non del posto proseguire dalla stazione ferroviaria verso la Baggina, di notte a piedi. Si tratta comunque di segnalazioni dei residenti che non hanno poi portato a reati come vandalismi o furti in abitazione, anche se rimane alta l’allerta dei cittadini a causa soprattutto del numero considerevole di furti avvenuti proprio in paese. Nel 2014 a Canegrate si è registrata una vera e propria impennata di furti in appartamento.