Ladri in azione all'Eurospin di Rescaldina: via con 5mila euro

Il sistema di allarme è scattato ma il loro raid è stato così repentino che all'arrivo dei carabinieri e della vigilanza, i ladri si erano già dati alla fuga di Davide Gervasi

Spaccata al supermercato Eurospin di Rescaldina (Studio Sally)

Spaccata al supermercato Eurospin di Rescaldina (Studio Sally)

Rescaldina (Milano) , 5 luglio 2015 - Spaccata nella notte all'Eurospin di Rescaldina. È successo tra sabato e domenica. Ad entrare in azione un commando composto da sette-otto uomini. I malviventi hanno agito da veri professionisti. Un'azione fulminea, durata poco più di tre minuti. I balordi, arrivati a bordo di due auto, hanno abbattuto a colpi di piccone una porta d'ingresso e poi hanno legato la cassaforte del discount - che conteneva circa 5mila euro in contante e ritrovata poi, ovviamente svuotata, all'alba in una via della periferia di Busto Arsizio - ad un cavo da traino, riuscendo così a sradicarla e trascinarla. Ingenti i danni.

Il sistema di allarme è scattato ma il loro raid è stato così repentino che all'arrivo immediato dei carabinieri e della vigilanza, i ladri si erano già dati alla fuga. L'iper non è dotato di telecamere ma alla scena hanno assistito alcuni testimoni che hanno poi fornito interessanti elementi di indagine (tra cui le targhe delle due macchine) agli inquirenti. Ed ora è caccia alla banda. Lo stesso supermercato aveva subìto lo stessa sgradita visita anche nella notte tra il 16 e il 17 maggio scorso, ma quella volta i delinquenti non erano riusciti nel loro intento ed erano fuggiti a mani vuote.