Nerviano, raptus di follia: distrugge le lampade in negozio

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire la propria identità di Davide Gervasi

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Nerviano, 20 ottobre 2014 - È ancora da capire il perché di quel raptus di follia. Di quella rabbia distruttiva scatenata ai danni di diverse lampade da casa. Fatto sta che ieri pomeriggio, un uomo è andato completamente in escandescenze mentre si trovava all'interno di un grande punto vendita di Nerviano.

A suon di calci ben assestati si è accanito come una furia contro degli oggetti in esposizione, precisamente lampade. Attimi di follia pura sotto gli occhi attoniti dei clienti. Gli addetti alla sicurezza hanno tentato di riportarlo alla calma, ma inutilmente. E alla fine hanno chiamato i carabinieri di Parabiago. Giunti subito sul posto, però, anche gli stessi militari hanno avuto il loro gran da fare per riuscire a bloccarlo. L'uomo, infatti, non solo non voleva rilasciare le sue generalità ma ha cercato di colpirli con violenti calci e pugni. Non senza fatica i due carabinieri sono riusciti infine ad arrestarlo. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire la propria identità alle forze dell’ordine.