Due 17enni reagiscono alla rapina e fanno arrestare il malvivente

I due ragazzi hanno reagito alle minacce del rapinatore. Poi hanno tracciato un identikit, permettendo alle forze dell'ordine di identificare l'uomo di Davide Gervasi

Polizia

Polizia

Legnano, 20 agosto 2014 - Si ribellano a una rapina e, descrivendo poi nei dettagli i tratti somatici del balordo, lo fanno arrestare. Hanno dimostrato coraggio e capacità di osservazione i due 17enne che nelle ultime ore sono stati presi di mira da un malvivente a due passi dal centro cittadino. I due ragazzi sono stati avvicinati da un pregiudicato 40enne, residente in città, che ha intimato loro di consegnargli soldi e telefoni cellulari.

Ma i due minorenni non si sono fatti spaventare e hanno reagito a muso duro. Ne è nata così una colluttazione. A riportare poi la calma ė stata una guardia giurata che aveva assistito alla scena. Uno dei due 17enne sanguinava in viso e quindi è stato necessario portarlo al pronto soccorso di Legnano per essere medicato. Seppur scossi e contusi, i due ragazzi sono stati subito in grado di tracciare un preciso identikit del delinquente che nel frattempo si era dato alla fuga.

Sulle sue tracce si sono così messi gli uomini della Polizia di Stato che  lo hanno preso a tempo di record. Si tratta di un pregiudicato e noto alle forze dell'ordine proprio per la sua spregiudicatezza nel compiere simili rapine. Ora è in carcere.