Venerdì 19 Aprile 2024

Corbetta, gang rapina e aggredisce un giovane

Erano da poco passate le 22 quando, alla caserma dei vigili del fuoco di Corbetta, ha citofonato un ragazzo di nazionalità marocchina. Aveva lividi su tutto il corpo ed era molto impaurito. Raccontava di essere stato picchiato brutalmente poche ore prima di Graziano Masperi

Una gang

Una gang

Corbetta, 27 novembre 2014 - Sono in corso indagini serrate per chiarire cosa sia accaduto l’altra sera a un giovane di 20 anni. I fatti. Erano da poco passate le 22 di martedì quando, alla caserma dei vigili del fuoco di via della Repubblica a Corbetta, ha citofonato un ragazzo di nazionalità marocchina. Aveva lividi su tutto il corpo ed era molto impaurito. Raccontava di essere stato picchiato brutalmente poche ore prima. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri e la sala operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta per soccorrere il giovane.

Trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli in codice giallo, fortunatamente se la caverà in pochi giorni. Cos’è accaduto a quel ragazzo? Da quanto ha riferito lui stesso, tutto sarebbe accaduto a Novara e sono, infatti, i carabinieri del capoluogo piemontese che stanno indagando assieme ai colleghi di Corbetta.

Il ventenne, che ha residenza nella zona di Alessandria, sarebbe stato aggredito da un gruppo di connazionali che, a forza, lo avrebbero rapinato del telefonino cellulare, del portafogli e delle scarpe che aveva appena acquistato. Quindi lo avrebbero caricato a forza in auto per poi dirigersi verso Magenta. E completare la corsa a Corbetta dove la vittima sarebbe stata scaricata davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Un racconto che i carabinieri stanno analizzando con attenzione.