Picchiato e rapinato in casa

I tre aggressori hanno aspettato il 72enne di Parabiago nascosti nel giardino della sua villa e poi lo hanno trascinato in casa

Carabinieri

Carabinieri

Parabiago (Milano), 10 febbraio 2016 - Rapina in villa a Parabiago. Sono stati i residenti del condominio antistante ad avvertire i carabinieri che qualcosa all’interno della casa davanti non andava. Urla strazianti provenivano infatti dalla villa di via XXIV Maggio a pochi passi dalla stazione ferroviaria. All’interno della casa si era appena consumata una rapina. Vittima dell’aggressione un noto professionista parabiaghese di 72 anni. Il pensionato stava rientrando nella sua abitazione poco prima delle 20 quando è stato trascinato in casa da tre persone col volto coperto che lo attendevano nel giardino della villa, nascosti. I tre lo hanno immobilizzato ed alzato di peso, per poi portarlo all’interno della casa dove lo avrebbero colpito a più riprese, specialmente al volto. I tre lo avrebbero minacciato di continuo per farsi dire l’ubicazione della cassaforte. 

Dopo il pestaggio, si sarebbero dileguati con alcuni preziosi, trovati nelle stanze dell’abitazione. L’uomo alla fine sarebbe stato chiuso all’interno del bagno di casa, dove avrebbe cominciato a urlare attirando così l’attenzione dei vicini. Un blitz durato pochi minuti, ma che hanno lasciato il segno sul fisico provato del pensionato. Sul posto è arrivata verso le 20,30 l’ambulanza della croce rossa di Legnano che ha trasportato il 72enne parabiaghese all’ospedale di Legnano per le prime cure mediche.