Rapine, furti e quella strana Audi: allarme sicurezza a Nerviano

Una vera e propria escalation di furti nella città di Nerviano

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Nerviano (Milano), 26 novembre 2015 - Una vera e propria escalation di furti ed i cittadini nervianesi adesso hanno paura. L’ultimo in ordine di tempo quello accaduto poco fa in un appartamento sopra la rosticceria di piazza Italia. I residenti hanno visto i ladri calarsi dal primo piano tramite alcune lenzuola annodate, per poi dileguarsi a bordo di una BMW scura. Qualcuno sarebbe riuscito a prendere il numero di targa della vettura.

La Sezione di Nerviano della Lega Nord ha espresso grave preoccupazione per l'escalation di furti che, nelle ultime settimane, ha colpito il territorio di Nerviano e frazioni, colpendo indistintamente abitazioni e attività produttive.

Basti pensare ai furti nelle case sia a Nerviano, zona centralissima (via della Croce, via Lampugnani, quartiere Betulle, zona Colorina), sia a S.Ilario ( l'esempio più evidente in via Fiume, con colluttazione tra chi si trovava nella propria casa e i due ladri, messi in fuga dalla reazione), Garbatola (furti in diverse villette in vie periferiche, ad esempio via F.lli Cairoli).

Stesso discorso per negozi e aziende: rapina con pistola nella centralissima edicola di piazza Olona nel tardo pomeriggio, stessa scena in un benzinaio sul Sempione e tentativo di furto, ieri notte, in una ditta di Cantone.