Calcio Promozione / La Roncalli vuole mantenere la vetta della classifica

Mercoledì sera alle 20.30 turno infrasettimanale in Promozione. In scena la nona giornata del girone di ritorno in cui saranno impegnate tutte le formazioni presenti nel girone F e nel girone A di Isaac Cozzi

Alfio Garavaglia, allenatore della Roncalli (StudioSally)

Alfio Garavaglia, allenatore della Roncalli (StudioSally)

Legnano (Milano), 3 marzo 2015 - Domani sera alle 20.30 turno infrasettimanale in Promozione. In scena la nona giornata del girone di ritorno in cui saranno impegnate tutte le formazioni presenti nel girone F e nel girone A.

Partendo dal raggruppamento F, l’Accademia Vittuone se la vedrà sull’ostico campo del Bornasco Zeccone, una delle squadre più in forma del girone, in grado di centrare 11 punti nelle ultime cinque uscite. Per la squadra di Canova la vittoria di domenica ottenuta contro il Cesano Boscone dovrà essere solo l’inizio di una lunga serie di successi per provare a raggiungere la zona playoff, lontana al momento sei lunghezze. Obbligato a centrare i tre punti anche il Bareggio, impegnato in casa contro il Bressana. Le quattro sconfitte consecutive hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa biancoazzurra. Il tecnico Cabiati non è a rischio, ma nelle prossime gare un successo pare vitale per poter uscire dalla zona playout in cui la squadra è sprofondata.

Sfida salvezza anche per il Corbetta che proverà ad avere la meglio in trasferta contro il Gaggiano, formazione che ha perso solo una volta in stagione tra le mura amiche. Terzultimo posto e meno nove dalla salvezza diretta senza passare dall’ostacolo playout, i biancoazzurri cercano il miracolo. Nel girone A, invece, sono ben altri gli obiettivi per la Roncalli del tecnico Garavaglia. I blaugrana, per mantenere la vetta della classifica, dovranno avere la meglio in trasferta dell’Universal Solaro, in lotta per non retrocedere.

di Isaac Cozzi