Magenta, un ex leghista in lizza per accogliere i profughi: è bufera

La Minerva Logistica Srl è fra quelle che hanno partecipato, e si sono meglio qualificate, al bando pubblico per l'affidamento del servizio di accoglienza dei profughi che potrebbero arrivare in città, all'interno della società c'è Bruno Bosatelli già sindaco con la Lega nel Bergamasco

Bruno Bosatelli

Bruno Bosatelli

Magenta (Milano), 21 luglio 2016 - Accoglienza dei profughi, è bufera su una delle possibili pretendenti. "C’è un ex leghista nella Minerva Logistica Srl". Ad affermarlo è Paolo Razzano, vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Magenta. "Il rappresentante della Minerva Logistica Srl che abbiamo incontrato martedì mattina in Comune è Bruno Bosatelli. E’ venuto da noi esibendo tanto di biglietto da visita". La Minerva Logistica Srl è la società risultata utilmente qualificata nella graduatoria relativa al bando pubblico per l’affidamento del servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e dei servizi connessi, ma che nei confronti della stessa, tuttavia, non si è ancora perfezionata la prevista aggiudicazione del servizio, in pendenza dell’esito di alcune verifiche istruttorie non ancora completate.

Bosatelli è stato sindaco della Lega Nord a Villa D'Ogna nella Bergamasca, ma successivamente è stato allontanato dal movimento allora guidato da Umberto Bossi nel 2011 per una vicenda portata alla luce dalla nota trasmissione delle «Iene».