Elezioni amministrative, Luciano Guidi candidato sindaco per Alternativa Popolare

Il movimento, rappresentato in consiglio comunale anche da Daniela Colombo, corre da solo si candida a rappresentare l'elettorato di centro

Daniela Colombo, a sinistra, e Luciano Guidi di Alternativa Popolare

Daniela Colombo, a sinistra, e Luciano Guidi di Alternativa Popolare

Legnano (Milano), 5 aprile 2017 - Se contrasto c'era stato, ora è arrivato il momento della pace: Alternativa Popolare e quelle che venivano rappresentate come le sue due anime, rappresentate da Luciano Guidi e Daniela Colombo, ha deciso che alle prossime amministrative si presenterà con un proprio candidato. Il volto di Alternativa Popolare sarà Luciano Guidi.  "Alternativa popolare si pone come momento di aggregazione per i moderati italiani e intende offrire una proposta politica a questo elettorato, largamente presente nel Paese, che non si riconosce né nella sinistra né in un centrodestra a trazione estremista e populista - si legge nella nota del coordinamento cittadino -. A Legnano, città tradizionalmente moderata, oggi una parte importante di elettorato centrista è alla ricerca di una rappresentanza. Pur riconoscendo la validità dello sforzo messo in atto da alcune componenti civiche che a questo elettorato intendono rivolgersi, Alternativa Popolare ritiene necessario porre con forza anche nella nostra città la propria proposta, considerando altresì l'importanza di Legnano sulla scena regionale e nazionale".

Riconosciuto il lavoro svolto dai due consiglieri, appunto Colombo e Guidi, si arriva al punto: "Per queste ragioni, Alternativa Popolare ha deciso di candidare alla carica di sindaco di Legnano Luciano Guidi, attuale consigliere metropolitano oltre che consigliere comunale e capogruppo uscente. Il Partito ha effettuato questa scelta perfettamente consapevole della portata della sfida che lo attende ma nella profonda convinzione di esserne all'altezza".  Nei prossimi giorni verranno presentati il programma per il governo della città, i candidati e il calendario delle iniziative della campagna elettorale.