Parabiago, concerto gratuito di Leali, insieme a Saturnino e Solieri

È necessario prenotarsi per garantirsi un posto all'evento musicale del 12 maggio che vedrà salire sul palco dell'Empyre Fausto Leali insieme a Saturnino (bassista di Jovanotti) e Maurizio Solieri (ex storico chitarrista di Vasco Rossi)

Concetto gratuito di Fausto Leali a Parabiago

Concetto gratuito di Fausto Leali a Parabiago

Parabiago, 29 aprile 2017 - Ultimi posti disponibili (il concerto è gratuito ma è necessario prenotarsi) per l'evento musicale che vedrà il 12 maggio salire sul palco a Parabiago il celebre cantante Fausto Leali: tra i suoi più grandi successi da ricordare "A chi" (1967), "Deborah" (1968), "Angeli negri" (1968), "Io camminerò" (1976), "Io amo" (1987), "Mi manchi" (1988) e "Ti lascerò" (1989). Al fianco di Leali ci saranno due personaggi conosciutissimi nel mondo della musica: Saturnino (bassista di Jovanotti) e Maurizio Solieri (chitarrista storico di Vasco Rossi).

Si tratta dell'ultimo appuntamento previsto nel programma di quest'anno di "Parabiago d’Autore”, giunto alla sua settimana edizione. La rassegna musicale è promossa dall'Assessorato alla Cultura con la preziosa collaborazione del L'Isola che non c'era (storica realtà che nel 2016 ha celebrato i vent’anni di attività) e Le Muse Novae (associazione culturale specializzata nel settore degli eventi). Il concerto si terrà alle 21 presso la discoteca "Empyre" di via Filarete. Ci sarà anche Massimo Poggini (giornalista e scrittore che ha dato alle stampe pochi mesi fa un libro che racconta la vita artistica proprio di Leali) che ripercorrerà le varie tappe di una vita densa e ricca di soddisfazioni di una delle voci più conosciute drl panorama musicale italiano: da quel lontano 1967 che lo vide trionfare con A chi, passando per i grandi successi degli anni Settanta, Ottanta, le vittorie a Sanremo e via via fino l’ultimo suo album, pieno di collaborazioni con i più grandi artisti italiani, da Mina a Baglioni, da De Gregori a Enrico Ruggeri. Per garantirsi il posto al concerto è appunto necessaria la prenotazione scrivendo a eventi@lisolachenoncera.it