Abbiategrasso, tre candidati sindaco in 24 ore: ecco De Angeli, Granziero e Nai

Movimento 5 Stelle, Partito democratico e centrodestra hanno ufficilizzato chi correrà per la poltrona di piazza Marconi.

Granziero, Nai e De Angeli

Granziero, Nai e De Angeli

Abbiategrasso (Milano), 1 marzo 2017 - Si infiamma la campagna elettorale verso le prosime elezioni amministrative. In poco più di 24 ore sono stati ufficializzati i nomi di tre candidati che correranno per la potrona di sindaco. Ieri sera è stato il Movimento 5 Stelle a svelare la propria punta di diamante: si tratta di Barbara De Angeli, che ha presentato squadra e programma in una sala del Castello Visconteo gremita di attivisti.

Nella serata di ieri si è riunita la sezione cittadina del Partito democratico per dare un volto al candidato sindaco che proverà a raccolgiere l'eredità di Pierluigi Arrara, primo cittadino uscente che ha deciso di non ripresentarsi al vaglio delle urne. Il nome che circolava da parecchi giorni è stato confermato: si tratta di Emanuele Granziero, attuale assessore alla Sicurezza e ai Lavori Pubblici del Comune di Abbiategrasso.

Infine anche il centrodestra ha lanciato il proprio nome di punta. è quello di Cesare Nai, presidente della Fondazione per leggere, che rappresenterà (per ora) i gruppi di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e Nuovo centro destra. La presentazione della lista di Nai è prevista per martedì 7 marzo alle 18, al Castello Visconteo.Con gli ultimi exploit sono quattro, fino ad ora, i nomi tra cui gli abbiatensi potranno scegliere. Oltre a De Angeli, Granziero e Nai, infatti, è già stata resa pubblica la candidatura di Domenico Finiguerra, con Cambiamo Abbiategrasso.