Parabiago, rapina lampo in banca: è caccia ai malviventi

È stata una rapina lampo. Tutto è durato infatti una manciata di secondi. Meno di tre minuti. Una velocissima incursione alla Bcc di San Lorenzo di Parabiago che ha fruttato un bottino di poche migliaia di euro di Davide Gervasi

Rapina in banca a Parabiago (StudioSally)

Rapina in banca a Parabiago (StudioSally)

Parabiago (Milano), 31 ottobre 2014 - È stata una rapina lampo. Tutto è durato infatti una manciata di secondi. Meno di tre minuti. Una velocissima incursione alla Bcc di San Lorenzo di Parabiago che ha fruttato un bottino di poche migliaia di euro. I banditi sono entrati in azione alle 11,30 di questa mattina. Erano in tre. Italiani. Ed erano tutti a volto scoperto. Due di loro erano armati di taglierino. Sono entrati di corsa, hanno scavalcato il bancone e preso i soldi contenuti nelle casse. Poi sono fuggiti. In quell'istante all'interno della banca, oltre ai dipendenti, c'erano due clienti. Nessuno è rimasto ferito e non si sono vissute scene di panico. I rapinatori hanno agito infatti in maniera così repentina da non fare quasi neppure in tempo a suscitare spavento. Qualcuno però dall'esterno della filiale - che si trova in piazza Libertà, proprio a due passi dal Comando della Polizia locale e da una scuola - ha sentito del frastuono e visto dei movimenti sospetti all'interno. Ha così chiamato subito il 112.

Nonostante l'arrivo immediato dei carabinieri, i tre malviventi erano già scappati. Secondo quanto riferito da una testimone, la banda è uscita dalla banca ed è salita su un'auto che era posteggiata proprio davanti al vicinissimo plesso scolastico. E poi si sono allontanati verso il Sempione. Non si conosce ancora l'ammontare del bottino. Quel che è certo però è che non si tratta di un'ingente refurtiva. Poco denaro insomma, solo le banconote contenute dei cassetti degli sportelli. I carabinieri stanno ora visionando le immagini immortalate dalle telecamere disseminate un po' in tutta la piazza. Ha infatti dell'incredibile la scelta dei tre banditi di perpetrare il loro colpo a volto scoperto, in pieno giorno e in un istituto bancario che si trova proprio a poche decine di metri dalla sede dei vigili urbani e di una scuola. Insomma più che un commando di criminali professionisti sono apparsi delinquenti disperati, pronti anche a rischiare di farsi prendere pur di portarsi via un po' di contante.