Sabato 20 Aprile 2024

Pedone investito, l'amico spacca il lunotto dell'auto: tensione in strada

L'investimento di uno straniero di 27 anni non ha avuto gravissime conseguenze, ma si è sfiorata la rissa di Davide Gervasi

L'incidente a Parabiago, investito uno straniero di 27 anni

L'incidente a Parabiago, investito uno straniero di 27 anni

Parabiago, 16 dicembre 2014 - Pedone investito in serata al semaforo dell'incrocio tra il viale Marconi e la via Spagliardi. È successo intorno alle 20. Due giovani extracomunitari avevano appena acquistato della pizza e, confezioni di cartone in mano, stavano attraversando la strada, dirigendosi verso piazza Maggiolini. Una Fiat Punto proveniente dalla via Spagliardi e condotta da un uomo, ha travolto uno dei due, un giovane di 27 anni. L'altro invece, di 38 anni, dalla rabbia e dallo spavento nel vedere l'amico a terra, ha spaccato con un pugno il lunotto della vettura, ferendosi a una mano.

Sul posto sono giunte subito in codice giallo un'ambulanza della Croce bianca di Legnano e l'automedica, nonchè i carabinieri di Parabiago. Ci sono stati attimi di tensione e si è rasentato anche lo scontro fisico, ma poi i militari sono riusciti a riportare la calma. Il ragazzo investito e l'amico sono stati trasportati all'ospedale di Legnano. Nulla di grave per entrambi. I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi e raccolto le dichiarazioni dei testimoni. "Ero fermo al semaforo in via Spagliardi - ha detto l'automobilista - e dovevo svoltare a sinistra verso il centro. È scattato il verde e sono partito. Poi ho sentito un urto. E subito dopo ho visto che qualcuno tirava un pugno alla mia macchina, rompendo il lunotto. Gridava e ho temuto che potesse aggredirmi". I due stranieri sono invece convinti di aver attraversato la strada mentre l'impianto semaforico era per loro ancora verde e che per l'automobilista fosse invece rosso. Saranno i carabinieri ora a stabilire la verità di quanto è successo.