Martedì 23 Aprile 2024

Ozzero, si ribalta alla curva della Soria: è grave

Il conducente dell'auto è rimasto gravemente ferito dall'incidente, la Statale è stata bloccata per alcune ore di Graziano Masperi

I soccorsi

I soccorsi

Ozzero, 9 gennaio 2015 - Lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, l’automobilista rimasto vittima di un incidente ieri pomeriggio mentre percorreva con la sua Fiat Punto, verso le 14.30, la statale Vigevanese in direzione Abbiategrasso. L’uomo, A.C., 51enne di Mortara, giunto all’altezza di Ozzero nei pressi dell’hotel ‘La Pendola’ ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato sbattendo contro un palo. Le sue condizioni sono apparse critiche. Oltre ad un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta è giunta ad Ozzero anche l’equipe medica dell’elisoccorso. L’automobilista è stato liberato dai vigili del fuoco intervenuti con l’autopompa. Quindi, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito al Niguarda con l’eliambulanza. A rilevare il sinistro è stata la Polizia locale di Abbiategrasso che ha dovuto chiudere la Vigevanese per il tratto interessato dal sinistro fino alla rimozione del mezzo incidentato. Il traffico, sempre intenso lungo la Vigevanese, ne ha risentito parecchio.

Gli automobilisti sono stati costretti a deviare il loro percorso di marcia sulla provinciale 52 verso Ozzero e sulla statale 526 verso Pavia. Quello di ieri è solo l’ultimo gravissimo incidente che si verifica sulle strade dell’abbiatense. Nel pomeriggio dell’Epifania un uomo ha perso la vita nello scontro con un camper mentre percorreva la Milano Baggio all’altezza di AlbairateE’ stata una banale disattenzione la causa di una caduta ieri mattina alle 9 a Corbetta con protagonista un 55enne in scooter che percorreva via Monte Rosa, la strada che collega Corbetta a Magenta. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi, riportando ferite su varie parti del corpo. Soccorso da un equipaggio della Croce Bianca di Sedriano e dall’autoinfermieristica è stato accompagnato, in codice giallo, al pronto soccorso del Fornaroli.