Magenta, la ditta fallisce. Dipendente si toglie la vita

La crisi che uccide: Angelo Dossi, 55 anni, ha lavorato 32 anni alla Oldani Arredamenti di Pontevecchio

Angelo Dossi

Angelo Dossi

Magenta (Milano), 28 luglio 2016 - Il fallimento di una ditta e la morte di un uomo che, per quella ditta, lavorava. Sembra che dietro la morte di Angelo Dossi, classe 1961, ci sia proprio la Oldani Arredamenti Srl di Pontevecchio, frazione di Magenta. Una piccola ditta che contava nove dipendenti.

La ditta è chiusa da pochi giorni e sul cancello è stato apposto un cartello: “Tribunale di Milano, fallimento numero 672/16, Oldani Arredamenti Srl". Angelo Dossi, 55 anni, viveva a trenta metri dalla Oldani Cucine. Martedì mattina si è recato nel garage della sua abitazione e si è tolto la vita. Inutili i soccorsi prestati da un equipaggio della Croce Bianca e dell’automedica. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Magenta per l’accertamento dei fatti.

“Ha lavorato per 32 anni in quello stabilimento – ha detto Claudio Oldani, cognato di Angelo – una morte assurda, forse evitabile. Di certo legata al fallimento dello stabilimento nel quale ha trascorso gran parte della sua esistenza”. Il magistrato ha concesso il via libera per i funerali senza necessità di dover eseguire l’esame autoptico. Oggi l’ultimo saluto è avvenuto nella chiesa dei santi Carlo e Luigi di Pontevecchio di Magenta di fronte ad una folla commossa.