Mercoledì 24 Aprile 2024

Morto in Vietnam: dolore e sgomento a Busto Garolfo

Giovedì alle 10 nella chiesa prepositurale Santi Salvatore e Margherita a Busto Garolfo, dove viveva con la moglie e un figlio di otto anni, verranno celebrati i funerali di Saverio Giuliano. È davvero profonda la commozione tra tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo. Di lui viene tracciato l'elogio di "una gran brava persona. Gentile e cordiale" di Davide Gervasi

Un'immagine generica di Pronto Soccorso (Germogli)

Un'immagine generica di Pronto Soccorso (Germogli)

Busto Garolfo (Milano), 25 novembre 2014 - Dolore e sgomento ha suscitato la morte di Saverio Giuliano, il 52enne dipendente della Geox deceduto in Vietnam per sospetta intossicazione da metanolo. Tante, tantissime le espressioni di cordoglio giunte in queste ore alla famiglia. Giovedì alle 10 nella chiesa prepositurale Santi Salvatore e Margherita a Busto Garolfo, dove viveva con la moglie e un figlio di otto anni, verranno celebrati i suoi funerali. È davvero profonda la commozione tra tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo. Di lui viene tracciato l'elogio di "una gran brava persona. Gentile e cordiale".

La terribile tragedia è poi rimbalzata anche a Cerro Maggiore dove l'uomo aveva abitato per diversi anni. E condoglianze sono giunte anche da Parabiago, dove Saverio lavorava. Oggi sul suo corpo sono stati effettuati l'autopsia e gli accertamenti tossicologici, su disposizione del pubblico ministero Raffaella Zappatini della Procura di Busto Arsizio che sulla sua morte ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Per ora però, sugli esiti degli esami, viene mantenuto il massimo riserbo.  

di Davide Gervasi