Tragedia a Legnano: due morti sotto un treno

L'incidente sarebbe avvenuto di notte nonostante lo sciopero dei treni, ancora non sono chiare le dinamiche del fatto: rimangono per ora aperte tutte le ipotesi

Le indagini

Le indagini

Legnano (Milano), 25 maggio 2016 - E' stato il macchinista di un treno in transito ad accorgersi questa mattina della presenza di due corpi rimasti riversi a lato della sede ferroviaria nei pressi della "costa" di San Giorgio, sul territorio di Legnano. Subito è scattato l'allarme e sul posto è giunta la polizia di Legnano e la Polfer di Gallarate che hanno fatto i primi rilievi per capire cosa fosse avvenuto. I due, un diciassettenne e un 23enne, entrambi di origine albanese, potrebbero essere stati investiti la scorsa notte da un convoglio che stava viaggiando in direzione di Milano.

Certamente la morte è avvenuta diverse ore prima che il macchinista del treno delle 9,45 verso Milano desse l'allarme. I due sono stati investiti dal treno, ma i due corpi non risultavano straziati. Adesso sarà il pm della procura di Busto Arsizio, Luigi Furno, ad avviare le indagini per capire se i due stessero camminando sulla sede ferroviaria per un tragico gioco, oppure perché in stato confusionale dovuto al possibile abuso di alcool o droga. Non si escludono tuttavia altre ipotesi.

christian.sormani@ilgiorno.net