Busto Garolfo, Adele Mercandelli morta per una fatalità

La donna di 52 anni vittima di un incidente mentre si trovava in vacanza in Marocco sarebbe stata sbalzata fuori dall'auto

Adele Mercandelli

Adele Mercandelli

Busto Garolfo (Milano), 27 lugio 2016 - Inizia a chiarirsi la tragica vicenda della morte di Adele Mercandelli, 52 anni, di Busto Garolfo, in vacanza in Marocco. Da una prima ricostruzione dei fatti eseguita dal fratello Claudio insieme alle autorità sul posto e al consolato italiano a Casablanca si sarebbe trattato di una tragica fatalità. “Mia sorella insieme ad altre due persone si trovava su una strada a 14 chilometri da Souiria, città balneare a 200 chilometri a sud di Casablanca. Intorno alle 10.30, per evitare un autocarro proveniente dalla direzione opposta, il guidatore ha sterzato bruscamente finendo sulla banchina laterale”.

Proprio in quel momento sembra essere accaduto l’imprevedibile, il tentativo di risalire dalla carreggiata più bassa di una ventina di centimetri ha causato il ribaltamento del veicolo. Mentre le altre due persone a bordo non hanno riportato danni, per Adele non c’è stato più nulla da fare: sbalzata fuori dall'auto mentre si stava ribaltando, è morta sul colpo. In questo momento sono in corso le operazioni di rimpatrio della salma tramite le autorità consolari. “E’ stata una tragedia per tutti noi" dice il fratello che non smette di piangere. Nei prossimi giorni sarà resa nota la data dei funerali.