Palio, tutti gli eventi in programma nelle contrade

Carnevale, ma non solo: nei manieri delle otto contrade di Legnano si lavora per prepararsi anche all'appuntamento con i cento giorni dal Palio

Una cena a San Martino

Una cena a San Martino

Legnano (Milano), 14 febbraio 2015 - Mancano poco più di cento giorni al Palio di Legnano. Le emozioni della scorsa edizione fanno ancora vibrare i cuori, ma non c'è tempo da perdere: il nuovo Palio è dietro l'angolo. Lo sanno bene le otto contrade della città di Legnano, che non hanno praticamente mai smesso di organizzare attività, eventi di vario genere e di prepararsi in vista della prossima kermesse.
Tante le iniziative anche in quesro fine settimana.
 Oggi alle 15.30 nel maniero di via Berchet, sede della contrada di San Magno, si festeggia il carnevale rossobiancorosso: dalle 15.30 il mago Samu proporrà un grande spettacolo di bolle. A seguire una golosa merenda, maschere e tanta musica e allegria.
Il carnevale dei bimbi si svolgerà nella contrada La Flora invece giovedì 19 febbraio dalle 16.30, quando il Cascinone dei rossoblù si riempirà di coriandoli, caramelle e tanti piccoli contradaioli. I biancoazzurri di Sant'Erasmo, invece, saluteranno il carnevale sabato 21 febbraio con una grande festa dalle 15.30 nel maniero di via Milano. Una volta messi a letto i bambini, dalle 22.30  la sede dei Corvi si animerà di musica e maschere con la serata "Once upon a time" e la musica di Dj G. Domani da mezzogiorno in via dei Mille i contradaioli di San Martino si ritroveranno per la "gnoccolata di carnevale" con gnocchi a base di gorgonzola o pomodoro, gnocchi fritti con salumi e per finire frittelle e chiacchiere. Nel pomeriggio lo spettacolo del mago Mele e la sfilata dei bimbi in maschera. 
Non solo carnevale. I manieri delle contrade si riempiranno di allegria, emozione e voglia di stare insieme durante tutto il fine settimana.
Questa sera alle 20.30 in via Somalia, all'interno della sede di San Bernardino, verrà presentato il fantino dei biancorossi: Carlo Sanna, detto "Brigante". E la contrada coglierà l'occasione per fargli sentire tutto il proprio calore con una grande festa nella quale si cenerà.  La contrada del Cane, invece, è già proiettata ai cento giorni dal Palio. Nel maniero di via Bixio, San Domenico si riunirà infatti sabato 21 febbraio dalle 20.30 per la cena dei cento giorni. Attesa per i cento giorni anche in via Madonna delle Grazie, dove i contradaioli di Sant'Ambrogio sabato 21 vivranno la serata "Happy 100 Days". Lo slogan? "Let's rock'n'roll. We can do it". La serata avrà come tema Happy Days.  
Legnarello sta invece scaldando i motori: il maniero è sempre aperto e molto frequentato, le attività in cantiere sono come di consueto davvero tante.