Legnano Night Run, la decima edizione è quella dei record: 2.500 iscritti - FOTO

La manifestazione organizzata dal Cai ha coinvolto anche 150 bambini di Luca Di Falco FOTO - Tutte le foto dell'edizione 2014 della Legnano Night Run

Partecipanti alla Legnano Night Run

Partecipanti alla Legnano Night Run

Legnano, 13 settembre 2014 - La carica dei 2.500: la decima edizione della Legnano Night Run è da record. Una grande festa per i podisti e il pubblico che ha affollato le strade lungo il nuovo percorso. Un successo per gli organizzatori del Club Alpino Italiano, con Maurizio Pinciroli ad uno storico traguardo dopo dieci edizioni in cui si è riportata in auge la Legnano di sera degli anni Settanta. «Aver coinvolto ancora una volta così tanta gente è un’immensa soddisfazione - commenta Pinciroli -: aver dato la partenza è stato emozionante come la prima volta e mi ha riportato indietro nel tempo. Uno degli aspetti più belli di questa decima edizione è stato aver coinvolto ben 150 bambini. Un’emozione unica ci ha regalato la minicorsa dedicata ai bimbi tra i 2 e i 3 anni».

A fine serata è stato premiato con uno speciale riconoscimento anche il campione nervianese Danilo Goffi, maratoneta ancora in attività. «È un grande amico della Legnano Night Run, anche se stavolta non ha potuto correre ci è sempre vicino. Atleti come lui sono un grande esempio perché dalla base i giovani comincino ad avvicinarsi alla regina degli sport e speriamo che questa passione per il podismo possa favorire sempre di più l’avvicinamento non solo dei giovani ma anche di tutti coloro i quali desiderano stare in forma».  

I VINCITORI- Fabio De Angeli da Abbiategrasso vincitore alla seconda partecipazione della decima Legnano Night Run.  Alle spalle di De Angeli Ronnie Alberto Fochi dell’Atletica Casorate, Roberto Radice (Calcestruzzi Corradini Excels), Marco Alberio, Lorenzo Bonincontro, Davide Aceti, Paolo Colombo, Matthew Ramaglia, Daniele Valenti e Roberto Terraneo. Tra le donne successo di Maristella Petter (Cus Pro Patria Milano) in 28 minuti e 8 secondi, davanti a Maria Cecilia D’Andrea (A.R.C. Busto Arsizio), Valentina Dameno (Onda Verde Corbetta), Claudia Bordiga, Cecilia Curti, Vincenza Cazzaniga, Lorena Lago, Beatrice Taverna, Luisa Fumagalli, Paola Gobbo.

Prima della corsa uno dei momenti più emozionanti è stata la partenza di 150 bambini, preceduti da un minigiro di bimbi tra i 2 e i 3 anni. A vincere è stata la parabiaghese Martina Cinnaghi, seguita da Alessio Re di Villa Pia, Tommaso Tarantino di Castellanza, Vincenzo Mitello, Federico Pattano, Andrea Richetto, Lorenzo Vuksanay, Elisa Rovellini. Da segnalare la presenza sul tracciato di veterani come il canegratese Levi Tunisi di 82 anni e il varesino Giulio Dorigo di 79. Il gruppo podistico più numeroso è stato con 85 runners quello dell’Onda Verde Corbetta, seguito da Elirunner con i lavoratori dell’Agusta Westland a quota 60 e Podismo e Cazzeggio di Busto Arsizio, con 40 iscritti.